UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME
NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 47 - Martedì 18 Dicembre 2018

Carissimi tutti, con le parole più semplici che vengono dal cuore, desidero ringraziare coloro che con il loro lavoro e con la loro partecipazione hanno reso speciale il pomeriggio di sabato 15 dicembre 2018 quando abbiamo festeggiato la 60ma Giornata Nazionale del Cieco. Il calore degli intervenuti ha, ancora una volta, sottolineato i valori attorno ai quali è sorta la nostra amatissima Unione. Le tante autorità intervenute hanno aggiunto ulteriore prestigio alla nostra manifestazione che, grazie all’interessamento dei media, è stata portata all’attenzione della comunità lombarda. Un pensiero riconoscente va al Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano e alla nostra Francesca Mannino che con le loro voci hanno reso la nostra giornata di Santa Lucia un appuntamento davvero speciale.
Informo che la Sezione sarà chiusa nei giorni di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre 2018, mentre negli altri giorni sarà possibile rinnovare la quota associativa ed acquistare, se gradito, il famoso cioccolato, i libri di Camilleri e i sacchetti di San Patrizio con offerta a partire da 15 euro.

TRADIZIONALE INCONTRO CON L’ARCIVESCOVO DELPINI

Ricordo che mercoledì 19 dicembre tutte le socie e tutti i soci interessati possono partecipare all’incontro con l’Arcivescovo. L’Appuntamento è alle ore 10.45 nel cortile dell’Arcivescovado Piazza Fontana 2.

DAL CIRCOLO PAOLO BENTIVOGLIO

La Presidente Erica Monteneri e tutto il Consiglio Direttivo del Circolo formulano calorosi auguri di buone feste.

PROGRAMMAZIONE TRASMISSIONI SU SLASH RADIO

Informo che anche durante le festività continueranno le trasmissioni di Slash Radio. Gli interessati possono seguire la programmazione scrivendo sulla pagina facebook Slash Radio Web, con modalità di intervento tramite telefono durante la diretta al numero 06-92092566 - Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Compilando l'apposito form di Slash Radio Web. Per ascoltare Slashradio digitare la stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

TROFEO CLAUDIO LEVANTINI

L’Associazione Scacchistica Ciechi Italiana dilettantistica ASCID informa di aver promosso l’istituzione di un torneo internazionale amichevole di scacchi dedicato a Claudio Levantini giocatore appassionato recentemente scomparso. Il Torneo, che prevede partite a eliminazione diretta, è riservato a giocatori non vedenti e ipovedenti di tutte le categorie e nazionalità. Al vincitore sarà consegnata una speciale scacchiera magnetica realizzata a mano da un artigiano e messa in palio dalla moglie di Claudio, Michela. Gli interessati possono richiedere il regolamento ed effettuare direttamente l’iscrizione all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo i dati personali e indirizzo e-mail, ELO (internazionale o nazionale) per chi non lo ha e indirizzo skype, entro il 31 Dicembre 2018. 

CENTRO REGIONALE TIFLOTECNICO

Confermo che con l’apertura straordinaria di sabato 22 dicembre, dove è prevista una vendita promozionale, il Centro Regionale Tiflotecnico interromperà temporaneamente la propria attività a seguito della disdetta dell’attuale gestore. Assicuro fin d’ora l’impegno del Presidente e di tutto il Consiglio Regionale affinché l’esperienza positiva del Centro possa quanto prima essere riproposta.

Conclusioni

Al termine di questo comunicato, ultimo del 2018, permettetemi di ringraziare tutti coloro che rendono possibile la realizzazione di tutte le complesse attività sezionali, tra questi i nostri amatissimi dipendenti e volontari.
Alle care socie e ai cari soci, auguro a titolo personale e a nome del Consiglio Direttivo, gli auguri di un sereno Natale e un nuovo anno ricco di ogni bene.

Il Presidente Rodolfo Masto