UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO – REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 46 - 12 Dicembre 2017

 

Carissime e carissimi,

più volte ho scritto che la partecipazione è il seme della democrazia, e, riferendomi a questi principi Vi esorto ad intervenire numerosi al tradizionale incontro di Santa Lucia, 59^ Giornata Nazionale del Cieco, previsto per sabato 16 dicembre presso il Salone Barozzi dell’Istituto dei Ciechi, in Via Vivaio 7. Per tutti sarà l’occasione per salutare vecchi e nuovi amici e rafforzare, agli occhi delle autorità che interverranno, la tenacia e la coesione della nostra amatissima Unione. La manifestazione con inizio alle ore 10, si svolgerà tra saluti istituzionali, consegne di riconoscimenti e di benemerenze sia da parte dell’Unione che dell’Istituto. Coloro che si saranno prenotati, potranno partecipare al pranzo sociale che sarà organizzato presso la sala mensa dell’Istituto. La quota pro capite per la partecipazione al pranzo è di euro 25 e darà diritto a 3 biglietti della lotteria che saranno estratti nel pomeriggio durante lo svolgimento dello spettacolo. Sempre nel pomeriggio indicativamente intorno alle ore 15 seguirà presso il Salone Barozzi uno spettacolo dal titolo “Natale in Jazz” con la partecipazione di Enrico Intra e Silvia Zaru. Ulteriori biglietti si potranno acquistare al costo di 1 euro. Per una migliore organizzazione, si prega di prenotare con sollecitudine. Il programma è riportato dettagliatamente sul numero di novembre del nostro “Camminare Insieme”.

 

MERCATINO DI SANTA LUCIA

Dal 12 al 23 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, la sezione rinnova la simpatica esperienza del mercatino di Santa Lucia dove potrete trovare: borse, porta computer, ombrelli, sciarpe, cappelli, scarpe, bigiotteria, oggetti vari e gadget natalizi per un simpatico regalo, il nostro ottimo cioccolato e i libri di Camilleri.

Il 16 dicembre, giorno della nostra festa, il mercatino sarà aperto dalle ore 16 alle ore 18.

 

TRADIZIONALE SCAMBIO DEGLI AUGURI NATALIZI CON L’ARCIVESCOVO DI MILANO MARIO DELPINI

Si informa che mercoledì 20 dicembre alle ore 10 l’Arcivescovo Mario Delpini riceverà una delegazione per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.

Le persone interessate a partecipare all’incontro possono comunicare il proprio nominativo alla Segreteria di Presidenza al numero 02/78 30 00 interno 7.

Il ritrovo è previsto per le ore 9,45 nel cortile della Curia Arcivescovile.

 

DAL CIRCOLO CULTURALE E RICREATIVO PAOLO BENTIVOGLIO

Nei giorni 10, 12 e 13 dicembre dalle ore 15 alle 18 anche il Circolo organizza il proprio mercatino natalizio in Via Bellezza, 16.

 

DALLA SEDE CENTRALE

Slash Radio Web – programma settimanale

In particolare segnaliamo:

 

Mercoledì 13 Dicembre ore 16.30-17.30 Rubrica mensile “Dialogo con la Direzione”. Nel corso di questo quattordicesimo appuntamento gli ascoltatori potranno rivolgere le proprie domande ai due componenti la Direzione Angelina Pimpinella e Mario Girardi.

 

Gli ascoltatori, potranno come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:

- Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06 699 883 53, o 06 679 17 58.

- Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Compilando l'apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

 

DALLA SEZIONE UICI DI LODI - Voci D’Inverno 2017

Un viaggio negli anni 60 e 70. Anni di svolta sociale e culturale e soprattutto musicale, strumento di rivalsa e opportunità per i giovani. La manifestazione giunta alla sua “dodicesima” edizione, avrà luogo venerdì 15 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium Tiziano Zalli Centro BPL - Via Polenghi Lombardo, 13 Lodi. Ingresso libero. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 0371/56312, per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONCLUSIONI

Nel salutare, ricordo che presso gli uffici della segreteria sezionale è possibile provvedere al rinnovo della tessera per il 2018 e alla conferma degli abbonamenti ai nostri periodici.

Sempre presso la nostra segreteria è possibile sostenere le attività della Sezione attraverso l’acquisto di un pacco a sorpresa contenente cioccolato, libri, bigiotteria, articoli di pelletteria e altro ancora, al costo di 10 e 15 euro.

Il ricavato della vendita dei pacchi regalo andrà a incrementare un fondo appositamente creato a sostegno del servizio di accompagnamento.

 

Il Presidente Rodolfo Masto