UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO – REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 30 - 1 AGOSTO 2017

 

CHIUSURA ESTIVA DEGLI UFFICI

Gli uffici della Sezione rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 7 a venerdì 25 Agosto 2017.

Così come avvenuto negli anni precedenti sarà possibile usufruire del servizio di accompagnamento ad eccezione di lunedì 14 agosto. Per richiedere il servizio occorre telefonare, con il preavviso di almeno due giorni lavorativi, da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 13, al numero 02/78 30 00. Solo per le emergenze su accompagnamenti già richiesti e negli orari di chiusura degli uffici è possibile contattare il numero 393/33 43 605.

Si ribadisce che a causa del ridotto numero dei volontari, il servizio verrà gestito secondo le priorità già comunicate.

 

PROSSIMA ASSEMBLEA SEZIONALE

Si informa che la prossima Assemblea dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione provinciale di Milano, sarà convocata per sabato 16 Settembre 2017, alle ore 9.30, presso la Sala Trani - Via Mozart, 16 Milano. A conclusione dei lavori assembleari sarà organizzato per i soci e loro accompagnatori un pranzo sociale presso la sala mensa dell’Istituto. Le prenotazioni possono essere effettuate da subito negli orari di segreteria, contestualmente al versamento della quota di euro 20 pro capite. Il nostro Camminare Insieme, in fase di spedizione, conterrà la convocazione ufficiale e tutte le indicazioni relative all’Assemblea.

 

DALLA SEDE CENTRALE

Si segnalano le prossime trasmissioni radiofoniche in onda su Slash Radio Web, dalle 15.00 alle 17.30 e in particolare:

- Martedì 1 Agosto a partire dalle 15.00, Slashbox Estate parlerà di cibo, di regole per una corretta alimentazione, insieme alla dottoressa specialista delle malattie del fegato e del ricambio e di scienze dell'alimentazione Rachele Mauro; subito dopo, con "La Mia Cucina Romana" Claudio Gargioli presenta il suo secondo libro. Si prosegue con gli audiolibri, portando a conoscenza di tutti una interessante iniziativa legata alla città di Napoli con Anna Pernice, travel blogger.

- Mercoledì 2 Agosto sempre con inizio alle 15, sarete voi i protagonisti, con le vostre scelte musicali ed i consigli di lettura per l'estate: vi invitiamo ad intervenire numerosi;

- Giovedì 3 Agosto, insieme all’autore Fabrizio di Marco dei Brennero66, si parlerà del libro “Un Sogno Vissuto”, tributo a Roby Facchinetti, edito da Novalis;

a seguire, con gli ascoltatori, ci si soffermerà su alcuni interessanti libri e insieme al consigliere nazionale Nunziante Esposito e a Giuseppe Fornaro, referente della commissione nazionale ausili e tecnologie per fare il punto sul sondaggio relativo alla accessibilità e fruibilità delle apparecchiature nei luoghi di lavoro.

- Tutta la programmazione potrà essere seguita su Slash Radio Web con le modalità di sempre.

“SOLE DI SETTEMBRE” - SOGGIORNO MARINO A TIRRENIA

Ricordo che dal 3 al 17 settembre, il Centro “Le Torri - Giuseppe Fucà - Olympic Beach di Tirrenia, organizza il soggiorno “Sole di settembre”, proposto dalla Commissione Nazionale Terza età, aperto a tutti i soci, per favorire momenti di inclusione e di amicizia.

La quota individuale, a partire da 700,00 euro, in camera doppia (torre piccola), tra le diverse altre tipologie di sistemazione, comprende:

* servizio di pensione completa

* cocktail di benvenuto

* cena tipica con degustazione dei piatti Toscani e Trentini

* animazione, intrattenimento e servizio spiaggia.

Alla quota va aggiunta la tassa di soggiorno di euro 7,50.

Per prenotazioni e informazioni (anche relative ai transfert da e per le stazioni ferroviarie di Pisa e Livorno), contattare il numero 050/32.270 fax. 050/37 485 e- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LA CASA DI RIPOSO DELL’ISTITUTO DEI CIECHI DI MILANO PROMUOVE SERVIZI DOMICILIARI

La Casa di riposo dell’Istituto dei Ciechi ha avviato il servizio denominato “RSA Aperta” che offre prestazioni assistenziali, sanitarie, riabilitative e di animazione rivolte prevalentemente alle persone ipovedenti e non vedenti. Per informazioni telefonare ai numeri: 02/77 22 62 86 - 02/77 22 62 71.

 

CONCLUSIONI

 

Nel salutare, invitiamo i soci che non hanno ancora provveduto a rinnovare l’adesione all’Associazione e a sostenerne l’azione anche attraverso la partecipazione alle varie iniziative di raccolta fondi.

Il Consiglio Direttivo della Sezione, inviando un affettuoso abbraccio, augura a tutti i soci una serena estate.

 

Il Presidente Rodolfo Masto